Stai pensando di vendere casa, non vorresti farlo da solo ma essere aiutato da un professionista del settore, ecco dei suggerimenti per scegliere l’agenzia immobiliare giusta per te.
- Vendere Casa
- Scegli l’agenzia giusta per te
vendere casa
Vendere casa può sembrare facile ma in realtà ad oggi richiede l’aiuto di un professionista del settore perchè le dinamiche che si sviluppano in una compravendita vanno gestite in modo quasi chirurgico per non andare incontro a perdite di tempo fatica e stress per un venditore.
Vendere casa richiede tempo e pazienza, ed organizzazione poi per fare le visite un privato difficilmente riesce a far coincidere il tutto, e magari si rischia di perdere un potenziale acquirente.
Vendere casa vuol dire anche capire se i documenti del mio immobile sono completi o se c’è qualcosa mancante o da mettere in ordine.
scegliere l’agenzia giusta per te
L’agenzia immobiliare serve innanzitutto per dare una valutazione realistica alla tua casa, una realtà che serve a capire come il venditore si può muovere dopo la vendita perchè molte volte si vende per acquistare un altro immobile, e se non si ha un parametro reale si rischia di avere difficoltà nel ricomprare.
Quindi il primo consiglio per scegliere l’agenzia immobiliare giusta per un venditore è quello di valutare bene la veridicità sulla stima di vendita fatta dall’agente immobiliare che abbiamo interpellato.
Il secondo consiglio è quello di sentire due o tre agenzie e capire anche il livello di preparazione e di esperienza dell’agente stesso, perchè vendere casa è una cosa seria e bisogna essere non solo venditori ma anche preparati professionalmente.
Svolgo l’attività di agente immobiliare da oltre 25 anni per la precisione 27, il mio modo di lavorare è serio e professionale, e non lascio nulla al caso.
Contattaci
Aesse Immobliare si propone di seguire i propri clienti in tutte le pratiche che riguardano gli aspetti burocratici del settore immobiliare.