Quali sono le competenze dell’agente immobiliare? L’agente immobiliare deve mettere d’accordo le parti contraenti venditore ed acquirente ma non solo…..
- QUALI COMPETENZE DELL’AGENTE IMMOBILIARE
- L’AGENTE IMMOBILIARE NON DEVE SOLO RIDURSI AD ACCORDARE VENDITORE ED ACQUIRENTE
- QUALI COMPETENZE DELL’AGENTE IMMOBILIARE
Quando ci si rivolge ad un agenzia immobiliare il compito che la stessa deve svolgere in primo luogo è mediare e far trovare un accordo tra le parti venditore ed acquirente.
L’agente immobiliare deve operare nel giusto e stare in mezzo alle parti tutelando al 50% una ed al 50% l’altra, deve agire quindi nella massima correttezza.
L’operato dell’agente immobiliare parte dal far conoscere le parti e fargli sottoscrivere un accordo contratto preliminare
Legalmente il lavoro dell’agente immobiliare è terminato ha messo d’accordo le parti ed ha perfezionato il contratto preliminare o compromesso per l’immobile oggetto di compravendita, in realtà è solo l’inizio del lavoro dell’agente immobiliare.
- L’AGENTE IMMOBILIARE NON DEVE SOLO RIDURSI AD ACCORDARE VENDITORE ED ACQUIRENTE
Quando ci si rivolge ad un agenzia immobiliare è perché si vuole stare tranquilli non solo nel momento in cui ci si accorda economicamente tra le parti, ma l’agente immobiliare ha il dovere e l’obbligo etico e morale di seguire anche tutta la fase documentale fino alla fine ovvero fino al rogito notarile.
Il lato documentale e burocratico deve essere gestito dall’agenzia immobiliare sin dal momento in cui un venditore si rivolge alla stessa al fine di mettere in vendita l’immobile.
Sono Rapiti Alessandro svolgo l’attività di agente immobiliare da oltre 23 anni e lo faccio con passione e tutti i miei clienti sono seguiti sempre dal principio alla fine.
Visita il mio sito l’agenzia ha sede in San Cesareo (RM) opero su tutti i comuni limitrofi anche su Roma.
Contattaci
Aesse Immobliare si propone di seguire i propri clienti in tutte le pratiche che riguardano gli aspetti burocratici del settore immobiliare.