novità sulle agevolazioni acquisto prima casa
la nuova legge di bilancio 2025 prevede l’ estensione di rivendita da un anno a due anni per liberarsi della vecchia casa ed acquistare la nuova con le agevolazioni della prima casa
- normativa precedente per vendere ed acquistare con le agevolazioni della prima casa
- normativa entrata in vigore dal 1 Gennaio 2025
- normativa precedente per vendere ed acquistare con le agevolazioni della prima casa
La regola per ottenere le agevolazioni di acquisto per la prima casa è quella ovviamente di non averne altre intestate in modo agevolato.
Già nel 2019 con la finanziaria prevedeva la possibilità di acquistare un immobile sempre con l’agevolazione della prima casa e sempre avendone un altro intestato con le stesse agevolazioni a patto che la prima casa fosse venduta entro l’anno dall’acquisto della seconda.
- normativa entrata in vigore dal 1 Gennaio 2025
La nuova legge di bilancio 2025 modifica in maniera significativa il periodo di tempo in cui si può rivendere la prima casa ed acquistarne una nuova sempre con le agevolazioni fiscali della prima, passando da un anno per vendere la prima casa precedentemente acquistata a due anni di tempo per liberarsene.
Affidarsi ad un professionista dell’immobiliare ad oggi è fondamentale per affrontare al meglio e senza imprevisti un acquisto o una vendita di un immobile
Contattaci
Aesse Immobliare si propone di seguire i propri clienti in tutte le pratiche che riguardano gli aspetti burocratici del settore immobiliare.