Controllare la documentazione di casa prima ancora di metterla in vendita è il primo passo da fare
- check documentazione
- vantaggi di controllare prima la documentazione
- check documentazione
Il primo consiglio che mi sento di dare prima ancora di mettere in vendita il proprio immobile è quello di controllare o far controllare la documentazione.
Controllare la documentazione può sembrare banale anche perchè si pensa che essendo andati avanti ad un notaio non dovrebbero esserci anomalie documentali, purtroppo capita e può capitare di avere una documentazione non perfettamente in regola.
Rivolgersi ad un agenzia immobiliare per un check documentale è oggi fondamentale prima di vendere e prendere caparre.
- vantaggi di controllare prima la documentazione
La documentazione che si controlla è la provenienza dell’immobile quindi il titolo di proprietà, compravendita successione o altro, l’urbanistica riguardante l’immobile ed il catasto, infine si controllano le ipoteche.
Questi controlli vengono fatti prima e di solito quando ci si affida ad un agenzia immobiliare quest’ultima è obbligata a farli, questo perchè oltre a garantire una vendita pulita e serena per le parti contraenti se i controlli vengono fatti prima si possono prevedere eventuali situazioni immobiliari da correggere.
Il controllo della documentazione prima fa guadagnare tempo dopo e si arriva più velocemente alla conclusione dell’affare.
Contattaci
Aesse Immobliare si propone di seguire i propri clienti in tutte le pratiche che riguardano gli aspetti burocratici del settore immobiliare.