Che casa posso permettermi? Con il mio stipendio fino a quanto la banca mi può finanziare ed in che modo per l’acquisto della mia prima casa?

  • Che casa posso permettermi?
  • Con il mio stipendio fino a quanto la banca mi può finanziare?

CHE CASA POSSO PERMETTERMI?

La ricerca di un immobile dopo aver individuato la zona di acquisto al 90% delle volte richiede anche un aiuto di finanziamento (mutuo) per l’acquisto della casa e quindi sapere che casa posso permettermi a seconda del mutuo che la banca può concedermi diventa fondamentale.

acquisto casa

La base di un acquisto quando si deve richiedere un mutuo soprattutto per la prima casa è conoscere l’importo di mutuo che la banca può concedermi, perché questo? Perché si perderà meno tempo a cercare casa di conseguenza si andranno a vedere solo case che posso permettermi realmente, quindi prima di cercare casa farsi una chiacchierata con la propria banca di fiducia oppure con un consulente creditizio.

CON IL MIO STIPENDIO FINO A QUANTO LA BANCA MI PUO’ FINANZIARE?

La prima cosa che fa la banca per la concessione di un mutuo per acquisto di una casa è una fattibilità reddituale, questo è un calcolo matematico che prende in considerazione più fattori i principali sono :

-lo stato di famiglia (quante persone ci sono)

-Quante persone lavorano dipendenti ed autonomi (se tempo determinato o indeterminato e se pubblici o privati)

-Capacità in proporzione ai redditi di restituire il prestito (mutuo)

Di solito la proporzione è uno a tre per fare un esempio guadagno euro 3.000,00 tolti impegni (altri finanziamenti come rata macchina ecc.) la rata che viene considerata è circa euro 1.000,00, la fattibilità è comunque data da un complesso di valutazioni che la banca prende in considerazione.

Rivolgersi ad un agenzia immobiliare       

anche solo per una consulenza può aiutare a capire meglio l’acquisto accedendo ad un mutuo.

Testo del link

 

 

Rapiti Immobiliare Help Chat
Invia tramite WhatsApp