La domanda più frequente che ci poniamo quando decidiamo di mettere in vendita la nostra casa è in quanto tempo riusciremo a trovare un acquirente?
Un altra domanda che ci poniamo è c’é un metodo per vendere in un tempo più o meno breve?
- In quanto tempo si vende un immobile
- C’è un metodo per vendere in un lasso di tempo breve
- In quanto tempo si vende un immobile
Cominciamo con il dire che i tempi di vendita di un immobile lo fanno molto la domanda e l’offerta che c’è in quel momento su una determinata zona.
La commerciabilità di una casa varia anche da zona a zona, quindi ci sono zone dove ci sono mercati più allegri e zone dove è più difficile vendere.
Di solito i tempi di vendita di un determinato immobile se applicata alla vendita una metodologia ci si mette dai 3 ai 6 mesi di tempo, ma questo non è un dato certo è una media dell’attuale andamento di mercato.
- C’è un metodo per vendere in un lasso di tempo breve
L’ausilio di un professionista ed esperto del settore senza ogni dubbio aiuta ad accelerare sia la vendita nella trattativa che in tutta la fase burocratica documentale.
Ma la base a cui si deve fare attenzione è alla realtà e veridicità del prezzo dell’immobile sul mercato se troppo alto ci farebbe perdere tempo, potenziali clienti, e la casa stessa perderebbe di valore perché nel frattempo il mercato cambia e se cambia in ribasso rincorreremo il prezzo e magari si rischia di svendere un immobile che poteva essere venduto prima e ad un prezzo superiore.
La velocità e il metodo di vendita sono aspetti fondamentali per arrivare all’obiettivo e tutto parte dal capire il reale valore di partenza, la famosa valutazione immobiliare reale.
Contattaci
Aesse Immobliare si propone di seguire i propri clienti in tutte le pratiche che riguardano gli aspetti burocratici del settore immobiliare.